Pubblicato Giovedì, 24/03/2022 - 12:03
Nel "cassetto dei sogni" del nostro concittadino Costantino De Monti e del caro Don Remo Bracchi c’era un’opera letteraria di grande valore per la nostra Comunità.
Oggi, a tre anni dalla scomparsa di Don Remo, possiamo dare vita a questo sogno.
Si tratta del DIZIONARIO ETIMOLOGICO- ETNOGRAFICO DEI DIALETTI DI VALDISOTTO.
Un’opera realizzata con il contributo di molti cittadini di Valdisotto, che mette in luce le particolarità e le diversità dei dialetti parlati in ogni singola frazione del Comune.
Non è un semplice vocabolario, è una vera scoperta o, per qualcuno, riscoperta della nostra lingua: parole, frasi e modi dire dimenticati o da tempo non più utilizzati torneranno alla memoria e sapranno riaprire i cassetti dei ricordi di molti di noi.
Visti i costi di stampa dei due volumi che compongono il Dizionario (in tutto circa 3.200 pagine) vi chiediamo, se interessati, di prenotare in anticipo l'acquisto dell'opera così da procedere con l'ordine di stampa di un numero congruo e sostenibile di copie.
Come certamente comprenderete, il valore di questo lavoro è notevole e conseguentemente il costo di ogni copia è cospicuo. Grazie al contributo di Enti pubblici, Società, e privati cittadini si è reso possibile fissare il prezzo di acquisto in € 50,00.
Se interessati vi preghiamo di prenotare la Vs. copia presso la
BIBLIOTECA di VALDISOTTO, Via Roma 178 - CEPINA
telefono: 0342 951134
Mail: bibliovaldisotto@comune.valdisotto.so.it
specificando nome e cognome, recapito telefonico e nr. di copie da prenotare
Il pagamento dovrà essere effettuato al momento del ritiro del volume.