Servizio Economico -Finanziario, Segreteria e Affari generali, Entrate Comunali

Ultima modifica 5 marzo 2024

Rappresenta il punto di coesione organizzato tra i settori dell'ente. Il Responsabile di codesto ufficio è tenuto alla verifica di veridicita' delle previsioni di entrata e di compatibilita' delle previsioni di spesa, avanzate dai vari servizi

Municipium

Competenze

  • Il Responsabile di codesto ufficio è tenuto alla verifica di veridicita' delle previsioni di entrata e di compatibilita' delle previsioni di spesa, avanzate dai vari servizi, da iscriversi nel bilancio di previsione ed alla verifica periodica dello stato di accertamento delle entrate e di impegno delle spese, alla regolare tenuta della contabilita' economico-patrimoniale e piu' in generale alla salvaguardia degli equilibri finanziari e complessivi della gestione e dei vincoli di finanza pubblica.
  • Il funzionario coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione.
  • Predispone il Bilancio di Previsione, Rendiconto della gestione, Contabilità dell'Ente, Servizio Economale, Gestione del Personale, Statistiche sul personale e sul bilancio Segreteria e Affari Generali Istruttoria atti e delibere Trasparenza Amministrativa Tributi e commercio Gestione, riscossione, accertamenti relativi ad IMU, TARI, TASI, Imposta Acquedotto e Depurazione e Tosap. Supporto SUAP su pratiche attività commerciali.
Municipium

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot